• Home
    • Chi siamo
    • Prodotti
      • QBX – Software per Esami
      • QBX – Prezzo Licenza
      • e-Voto – Software per Elezioni
    • Servizi
      • Gestione Concorsi Pubblici
      • Indagini Statistiche e Democrazia Partecipativa
      • Valutazione Studenti / Dipendenti
      • Soddisfazione del Cliente
      • Servizi elettorali
    • Blog
    • Clienti
    • Contatti
    • Home
    • Chi siamo
    • Prodotti
      • QBX – Software per Esami
      • QBX – Prezzo Licenza
      • e-Voto – Software per Elezioni
    • Servizi
      • Gestione Concorsi Pubblici
      • Indagini Statistiche e Democrazia Partecipativa
      • Valutazione Studenti / Dipendenti
      • Soddisfazione del Cliente
      • Servizi elettorali
    • Blog
    • Clienti
    • Contatti

    Università degli Studi di Palermo

    • analisi, docenti, genitori, miur, questiobuilderx, sondaggi, studenti, università

    Chi Sono

    L’Università degli Studi di Palermo è una università statale italiana fondata il 12 gennaio 1806. Precedentemente era denominata Regia Accademia degli Studi. È una delle maggiori università italiane per numero di iscritti.

     


     

    Collaborazione con la Ales

    L’Università degli Studi di Palermo ha acquistato una licenza d’uso del Software QuestioBuilderX per la gestione del Progetto MIUR Futuro in Ricerca – “Interazioni sociali e spaziali nell’accumulazione di capitale civico ed umano” relativo alla rilevazione dell’opinione degli studenti/genitori/docenti di tutte le scuole della città di Palermo.

    QuestioBuilderX ha permesso di correggere e acquisire i dati dai questionari in poco tempo e con sicurezza, leggendo migliaia di questionari con oltre 200 domande ciascuno ed eliminando l’errore umano nella lettura delle risposte.

    Con l’utilizzo del Software i questionari e le risposte fornite sia dagli studenti che dagli adulti di riferimento sono stati trattati con modalità tali da garantire l’anonimato in tutte le fasi dell’attività di ricerca, dalla raccolta alla diffusione.

     

    0 Comments

    Leave Reply Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *















    Vuoi informazioni sui nostri prodotti? Chiamaci subito allo 070 548 9106

    Congresso Nazionale FILCA-CISL

    Previous thumb

    Citizen satisfaction e analisi dei dati tramite questionari

    Next thumb
    Scroll

    Ales srl - Via Boccaccio, 8 - 09047, Selargius (CA) - P.Iva 02457970925 - Tel. 070 548 9106 - Email: info@software-ales.it - Pec: alesconcorsi@legalmail.it