Tempo di lettura: < 1 minuto

Università degli Studi di Palermo

Università degli Studi di Palermo

Chi Sono

L’Università degli Studi di Palermo è una università statale italiana fondata il 12 gennaio 1806. Precedentemente era denominata Regia Accademia degli Studi. È una delle maggiori università italiane per numero di iscritti.

 


 

Collaborazione con la Ales

L’Università degli Studi di Palermo ha acquistato una licenza d’uso del Software QuestioBuilderX per la gestione del Progetto MIUR Futuro in Ricerca – “Interazioni sociali e spaziali nell’accumulazione di capitale civico ed umano” relativo alla rilevazione dell’opinione degli studenti/genitori/docenti di tutte le scuole della città di Palermo.

QuestioBuilderX ha permesso di correggere e acquisire i dati dai questionari in poco tempo e con sicurezza, leggendo migliaia di questionari con oltre 200 domande ciascuno ed eliminando l’errore umano nella lettura delle risposte.

Con l’utilizzo del Software i questionari e le risposte fornite sia dagli studenti che dagli adulti di riferimento sono stati trattati con modalità tali da garantire l’anonimato in tutte le fasi dell’attività di ricerca, dalla raccolta alla diffusione.

Indice dell'articolo

Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Hai bisogno di informazioni?
Ales sarà lieta di illustrarti ancora meglio il proprio servizio