Tempo di lettura: < 1 minuto

Università Magna Græcia Catanzaro

Università Magna Graecia Catanzaro

Chi Sono

Il Campus “Salvatore Venuta” dell’Università Magna Græcia sorge alle porte di Catanzaro, a pochi chilometri dal centro cittadino, in località Germaneto, su un’area di oltre 170 ettari, nella valle del fiume Corace. Qui le esigenze attuali della ricerca e il diritto allo studio trovano gli spazi per la loro realizzazione: qui ci sono le migliori possibilità di studiare, di progettare, di sperimentare; vi sono strutture funzionali alle esigenze della comunità accademica, ai docenti e agli studenti.

La sede di Germaneto è attiva dal 2004 ed è tuttora in via di completamento per rispondere a tutte le esigenze che si addicono ad un Campus Universitario: spazi per ospitare servizi agli studenti, impianti sportivi, residenza universitaria per accogliere studenti e docenti.

 


Collaborazione con la Ales Srl

 

L’ Università degli Studi Magna Græcia di Catanzaro ha acquistato ed utilizza il Software QuestioBuilderX per la creazione e l’acquisizione dei risultati dei questionari a risposta multipla che vengono somministrati agli studenti dei vari corsi della Facoltà. Con QuestioBuilderX i docenti possono assegnare ad ogni studente una versione permutata del test, ogni esame avrà quindi le domande disposte in un ordine diverso rispetto a tutti gli altri, azzerando di conseguenza la possibilità di interazione tra gli studenti.

Indice dell'articolo

Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Hai bisogno di informazioni?
Ales sarà lieta di illustrarti ancora meglio il proprio servizio