Vuoi informazioni sui nostri prodotti? Chiamaci subito allo 070 548 9106

Indagini statistiche e Customer Satisfaction

 

Con il servizio di Indagini statistiche e Customer Satisfaction offriamo consulenza e assistenza per gestire tutti gli aspetti procedurali ed organizzativi dell’indagine o dell’analisi della soddisfazione del cliente in modo ottimale.

Il servizio prevede le seguenti attività:

  • Acquisizione delle informazioni preliminari: obiettivi dell’indagine, specifiche del questionario e tempistica per lo svolgimento del servizio
  • Progettazione o acquisizione del questionario da somministrare e predisposizione per la lettura ottica
  • Consegna al Committente del questionario (in formato elettronico) pronto per la stampa

 

In seguito alla somministrazione e al ritiro dei questionari compilati, si procede con:

  • Lettura ottica dei questionari compilati (in sede Ales o presso la sede indicata dal Committente)
  • Elaborazione e interpretazione dei dati raccolti
  • Consegna dei risultati dell’indagine corredati dell’analisi statistica di base

 

Modulo a lettura ottica per valutare la soddisfazione del cliente dei servizi offerti

Modulo a lettura ottica per valutare la soddisfazione del cliente dei servizi offerti

 

Per la realizzazione del servizio, la Ales utilizza il collaudato sistema informatico Qbx, appositamente ideato e realizzato per la creazione ed elaborazione dei moduli questionario cartacei a lettura ottica, personalizzabili sia nei contenuti che nella grafica.
I contenuti del questionario possono essere forniti dal Committente, oppure, su indicazione degli obiettivi, progettati dalla Ales tramite consulenti accreditati. L’elaborazione e interpretazione dei dati raccolti è realizzata dal sistema informatico Qbx contestualmente alla scansione dei questionari cartacei. Al termine dello spoglio verranno forniti i risultati e l’analisi statistica di base.

 

Come monitorare i propri Servizi con la Customer Satisfaction

Il servizio consente di compiere la valutazione del gradimento degli utenti rispetto ai prodotti o ai servizi erogati (Customer Satisfaction esterna). Le aziende potranno in questo modo analizzare e monitorare i bisogni degli utenti, verificare la percezione dei servizi forniti, identificare le eventuali carenze e i problemi ed adottare le misure di intervento più adeguate per migliorare l’esperienza del Cliente. L’analisi può essere inoltre effettuata all’interno dell’azienda, al fine di evidenziare le competenze specifiche e le capacità del personale e aiutare a riposizionare le risorse finanziarie in base all’analisi dei risultati (Customer Satisfaction interna).
La rilevazione avverrà attraverso la somministrazione di questionari a lettura ottica, completamente personalizzabili in funzione delle esigenze d’indagine. Sarà così possibile verificare il grado di soddisfazione degli utenti in relazione a criteri differenti.

Per maggiori informazioni e preventivi su qualsiasi servizio di lettura ottica vi invitiamo a contattarci compilando il form, per studiare insieme la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Richiedi maggiori informazioni

Il tuo nome *

La tua Email *

Tipologia di contatto *

Nome azienda o ente

Messaggio aggiuntivo